L'Eroica pedala con Emergency
Dal 2012 al 2015 la Fondazione L’Eroica ha pedalato con Emergency.

Nel 2012 con un progetto in Sudan acquistando dieci valvole cardiache per il Centro Salam di cardiochirurgia.

Dal 2013 al 2015 l’impegno ha interessato la Repubblica Centrafricana, per la precisione la capitale Bangui, dove Emergency ha un centro pediatrico. Il centro garantisce assistenza gratuita a bambini fino a 14 anni d’età e servizi di assistenza prenatale alle donne incinte, in uno dei Paesi più poveri al Mondo.

Dalla sua nascita a oggi, Emergency ha curato oltre 8 milioni di persone. Si tratta di un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico e chirurgiche di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.