Sostegno Associazioni
Da sempre la solidarietà costituisce il principio più importante dell’impegno della Fondazione L’Eroica. Solidarietà espressa attraverso progetti di lunga durata e sostegni ad associazioni che, di anno in anno, si sono distinte per costanza ed impegno.

Nel 2012 il sostegno è stato assicurato all’associazione Magis per i suoi progetti nei Paesi più poveri mentre nel 2013 è stata La Misericordia di Gaiole in Chianti, associazione nata nel 2005 per la gestione del servizio di trasporto sanitario operante con solo personale volontario.

Nel 2016 la scelta della Fondazione L’Eroica è andata per l’associazione Parent Project nata per migliorare la qualità della vita dei bambini e ragazzi affetti da Distrofia Muscolare Duchenne e Becker. La comunità Parent Project solo in Italia, direttamente e/o indirettamente, coinvolge oltre 20.000 persone.